Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Surf News
Notizie su Surf da Onda

   [ Tutte le News ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ]
   Report Quiksilver King Of The Groms  
 
Pubblicato Martedì 22 Luglio 2008 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

Report Quiksilver King Of The Groms
Report dal Quiksilver King Of The Groms 2008 gara junior a Viareggio sabato 19 luglio
- Martedì 22 Luglio 2008 - 09:06 -
Semaforo 3
King of the Groms,  tappa del campionato Surfing Italia Junior, si è svolto presso i Bagni Genova a Viareggio Città Giardino con condizioni di onda tra 50cm e 1m. 

Nella categoria Under 18 il viareggino Simone Simi ha sbaragliato il campo vincendo sul bravo Angelo Bonomelli che il giorno prima aveva vinto la gara del campionato italiano Shortboard Open al pontile di forte dei Marmi. Terzo e quarto posto per altri due versiliesi: Federico Perondi (3°) e Giovanni Pennucci (4°). Nella categoria Girls vince invece la laziale Alessandra Balistreri di Anzio, davanti alla versiliese Camilla Marchetti.

Nella categoria Under 16 Leonardo Fioravanti, surfista laziale di soli 10 anni e mezzo, ha trionfato battendo in finale l'amico e compagno di team Roberto D'Amico che è il Campione Italiano U15 in carica. A fare compagnia nella finale ai due forti surfisti laziali, ci hanno pensato il toscano Roberto Ciuccoli ed il sardo Marco Barria. Leo ha sfruttato al massimo il vantaggio che il suo fisico agile e leggero gli ha garantito, soprattutto dai quarti in poi, quando l'altezza delle onde è calata, ma ha ottenuto i punteggi più alti del contest grazie ad un surf sorprendentemente completo e maturo per la sua giovane età.

Grande show dei Super Groms che in una heat composta da 7 giovanissimi surfisti, hanno entusiasmato con le loro planate pubblico e parenti. Fare una classifica di questo "evento-nell'evento" ha poco senso. Tutti bravi e belli, ma la giuria ci dice che ha vinto il grintosissimo Mattia Migliorini, figlio del più noto Jacopo, titolatissimo surfista viareggino, più volte membro della squadra nazionale e campione italiano. Leonardo Fioravanti entra di diritto nella finale europea che si terrà la prossima settimana a Capbreton.


RISULTATI FINALI King of the Groms 2008

Junior categoria Under 18
1° Simone Simi
2° Angelo Bonomelli
3° Federico Perondi
4° Giovanni Pennucci
5° Paolo Rocca
5° Alessio Giorgi
7° Lorenzo Modaffari
7° Luigi Ruggiero
7° Giacomo Turrini

GROMS Junior categoria Under 16
1° Leonardo Fioravanti
2° Roberto D’Amico
3° Roberto Ciuccoli
4° Marco Barria
5° Brando Pacitto
5° Giovanni Evangelisti
7° Alessandro De Martini
7° Filippo Eschiti
7° Gianluca Tognotti
10° Federico Maggiani
10° Lorenzo Solazzo
10° Michele Martelloni
13° Alessio Casalena
13° Oreti
13° Valerio Giorgi
13° Davide Lopez
17° Leonardo Cappuccini
17° Carlo Pompili
17° Aaron Farina

SUPERGROMS Junior nati dopo il 1997
1° Mattia Migliorini

Classifica GIRLS
1° Alessandra Balistreri
2° Camilla Marchetti

Giuria: Dario Pucci, Patrizio Jacobacci, Fabio Carroccia,  Alessandro Clinco, Valentina Vitale
Contest Director: Alessandro Dini

Semaforo verde per il King of The Groms per sabato 19 luglio con possibilità di prolungamento a Domenica.
Le previsioni mettono una piccola scaduta per sabato, ma essendo il fase di scadenza il waiting periodo l'organizzazione ha deciso di chiamare il contest per permetterne lo svolgimento in tempo utile a garantire la partecipazione alle fasi francesi del circuito.
Il contest inizierà al mattino il prima possibile per sfruttare le onde, gli atleti sono pregati di farsi trovare sul campo gara dalle 8.00.
Nel pomeriggio è previsto calo e poi possibile aumento di nuovo domenica pomeriggio, pertanto è possibile un rinvio a domenica.
Si ricorda di portare il certificato medico, altrimento non sarà possibile partecipare.
Per info alloggi telefonare a: Associazione Albergatori 058448385

Attenzione, ultime ore per regolarizzare l'iscrizione: molti atleti iscritti non hanno fatto pervenire il certificato medico necessario per partecipare al contest. Viceversa sono pervenuti alcuni certificati privi però di iscrizione. Chi non ha inviato il fax del certificato medico può farlo al numero 0584 564726. Verificare elenco qua sotto.

Atleti che NON hanno inviato il Certificato Medico da Inviare al fax 0584 564726
  • Daniele quadri
  • Giovanni Pennucci
  • Federico Perondi
  • Paolo Rocca
  • Joao marco
  • Simi simone
  • Filippo Braggio
  • Martin Filippone
  • Michele martelloni
  • Aaron Farina
  • Davida Lopez
  • Mirko Paoloni
  • Andrea Filippini
  • Lorenzo Solazzo
  • Dorian Tatomir
  • Matteo Basti
  • Mattia Lucchesi
  • Giulia Possanzini
  • Gabriele Quoiani
  • Emanuele Pagnanelli
  • Simone Ricci
  • Matteo Seracino
  • Antonio Mirko Montaldi
  • Edoardo Rossi
  • Tommaso Candelise
Atleti che hanno inviato il Certificato Medico ma NON l'iscrizione online
  • Oreti Matteo
  • Zardetto

Torna in Italia l’atteso surf contest “Quiksilver King Of The Groms 2008”, competizione internazionale dedicata agli atleti under 16. L’evento si svolgerà quest’anno presso nel nota località turistica di Viareggio (Lu), celebre spot surfistico del Mar Tirreno, ed avrà un waiting period dal 13 Giugno al 20 Luglio 2008.

Il contest viareggino, tappa italiana di qualificazione alla competizione internazionale universalmente riconosciuta come il principale evento surfistico juniores al mondo, avrà luogo presso il “Bagno Genova” di Viareggio e coinciderà con la terza tappa del Circuito Italiano Juniores Surfing Italia.
Come da tradizione, anche il vincitore dell’edizione 2008, avrà l’importante opportunità di misurarsi con i forti junior rider nel corso della finale europea del “Quiksilver King Of The Groms 2008”, a Capbreton (F) dal 31 Luglio al 3 Agosto 2008.

E’ grande l’attesa per la performance del talento romano Roberto D’Amico, atleta Quiksilver e del FIAT Freestyle Team, già vincitore dell’edizione 2007. La giovane promessa del surf italiano infatti ha dimostrato in numerose occasioni la sua stoffa da campione ed è attualmente in testa alla classifica del Campionato Italiano Surfing Italia Under 15.

La finale mondiale, fase conclusiva del tour di qualifiche organizzato nei 5 continenti, si terrà nel celebre spot surfistico di Hossegor in concomitanza del “Quiksilver Pro France 2008” dal 19 al 29 Settembre 2008. All’evento parteciperanno i 16 migliori surfisti under 16 al mondo, ed il contest avrà il medesimo format di gara impiegato all’interno del circuito professionistico TOP 44 ASP/WCT, il Campionato Mondiale di Surf maschile.


QUIKSILVER KING OF THE GROMS 2008
Viareggio (Lu), waiting period 13 Giugno - 20 Luglio 2008


Le attività inerenti agli eventi ed agli atleti Quiksilver possono essere costantemente seguiti sul sito ufficiale: www.quiksilver-europe.com


[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Non è presente alcun commento a questa notizia.



Altre Notizie