Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
News & Notizie

   [ Indice Notizie ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ]
   Report da Iuter Games  
 
Pubblicato Mercoledì 4 Marzo 2009 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

Report da Iuter Games
Report da Iuter Games contest open di snowboard by Vans e FIAT Freestyle Team a Bardonecchia
- Mercoledì 4 Marzo 2009 - 15:30 -

In concomitanza con il quinto weekend dell’attività RIDERS PALACE, sabato 28 febbraio si è svolta a Bardonecchia la seconda edizione degli Iuter Games organizzati da Iuter in collaborazione con Vans e FIAT Freestyle Team. Anche quest’anno gli Iuter Games sono stati accompagnati da un’incredibile giornata di sole primaverile e si sono svolti all’insegna del riding tra amici, trasmettendo a tutti i presenti quella che è la vera essenza dello snowboard.

Capitanati da Giacomo Kratter erano presenti all’evento la maggior parte dei rider della scena italiana: Max Galfrè, Oliver Mondino, Tania De Tomas, Max Stampfl, Stefano Kinder Carini, Max Bubba Ferro, i fratelli Max e Nik Borella, Matteo Zappaterra, Devid De Palma, Aie Benussi, Giovanna Serblin e Matteo Pastega; le nuove leve Giorgio Ciancaleoni, Lorenzo Buzzoni, Stefano Munari, Marchino Grigis, Davide Vagheggi, Ruggero Naccari e Matteo Noir, oltre ai freeskier Patrick Pattori, Dimitri Sartor e Federico Fette De Albertis.

Gli Iuter Games si sono svolti con un innovativo format di gara: nel corso dell’intera giornata un centinaio di riders hanno girato insieme su tutte le strutture del FIAT Freestyle Team Snowparking, in una sorta di lunga jam session, decretando di comune accordo i trick migliori e quindi i vincitori delle singole baconote da 50 Iuteuro, per un montepremi totale di 3.000 euro. Il vero spettacolo è stato nel pipe e sui kicker: Giorgio Ciancaleoni, Stefano Munari e Lorenzo Buzzoni con i suoi bs 1000 sono stati quelli ad andare più in alto in pipe, mentre sui salti si sono distinti Zeman per lo stile dei suoi fs 3 stalefish, Lorenzo Buzzoni in fs 720 indy, Nik Borella in cab 900, Max Stampfl in bs 900 e Tato in bs5 corkati come solo lui sa fare.

Vittoria meritatissima, grazie al totale di banconote collezionate, per Lorenzo Buzzoni mentre secondi a pari merito Tato Chiala e Stefano Munari, rider del FIAT Freestyle Team e atleta Vans.

Per assegnare la “Medaglia di Sbronzo” si è dovuto attendere il party alla discoteca Olympic sul cui tappeto rosso hanno sfilato Freddy Krueger, Raul Duke, Audrey Hepburn, il Corvo, l’alter ego di Filippo Kratter, un pirata, diverse tipologie di mostri, uno scippatore e La Sciura Riccarda. Andrea Rock di Virgin Radio ha riscaldato la dancefloor con del sano rock n’roll in favore del dj set RESET!: Zizzed, Mace, Rocco e Alex hanno davvero fatto scintille con il loro sound che nasce dalla fusione di “BPM veloci, linee di basso rimbalzanti, groovy beats, synth distorti e un mega gusto Funk che non li molla mai”. Vince meritatamente la “Medaglia di Sbronzo” Nicola Borella mentre la “Medaglia di Mostro” va a Riccardo Galimberti


Il prossimo 28 febbraio 2008 tornano a Bardonecchia gli attesissimi Iuter Games, l’evento di snowboard ideato e realizzato dal Iuter in collaborazione con Vans e FIAT Freestyle Team.

Dopo il successo della prima edizione Iuter ripropone un contest molto particolare ed innovativo che si allontana dalle solite competizioni: niente iscrizioni, pettorali o timetable ma una giornata di riding con session libere e all’insegna del divertimento. Tutto secondo lo spirito dello snowboard…o almeno secondo lo spirito Iuter!

Si tratterà quindi di un contest open organizzato con una jam session, su tutte le strutture del FIAT Freestyle Team SNOWPARKING, al quale parteciperanno una sessantina di rider: dai migliori atleti della scena italiana e del Team Vans fino alle nuove leve, che gireranno sotto l'occhio attento di Giacomo Kratter, colonna portante di Iuter e rider del FIAT Freestyle Team. Saranno gli atleti stessi a giudicare e premiare i trick migliori con banconote da 50 Iuteuro, che verranno poi cambiati in vera valuta alla premiazione, per un montepremi totale di 3.000 euro.

Oltre al contest nello snowpark sono previste competizioni con il solo scopo di divertirsi facendo snowboard. Per ora possiamo anticipare che ci sarà un contest di ollie, la death race all'interno dello snowpark e il torneo di calcetto sulla neve.

Al termine della giornata il divertimento continuerà con il party presso la discoteca Olimpique di Bardonecchia, dove suoneranno DJ Andrea Rock di Virgin Radio e Reset!, il DJ set electro che sta infiammando le dance floor di tutta Italia.

Per ulteriori informazioni visita i siti: www.vans.it www.fiatfreestyleteam.it


[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Non è presente alcun commento a questa notizia.



Altre Notizie
Aggiornamento 01/01/70 01:00:00

Surf News

In Evidenza

Giovedì 1 Gennaio Ore 01:00 [  letture ] 
CONT... ]
 
Giovedì 1 Gennaio Ore 01:00 [  letture ] 
CONT... ]
 
Giovedì 1 Gennaio Ore 01:00 [  letture ] 
CONT... ]
 

Snow News
Wind News
More News
 [ Indice Notizie ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ] 
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
 Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.007 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=News&file=news&op=next0×tamp=1236244240