Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
News & Notizie

   [ Indice Notizie ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ]
   Al via Valledoria Extreme Wave  
 
Pubblicato Mercoledì 19 Novembre 2008 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

Al via Valledoria Extreme Wave
Al via Valledoria Extreme Wave a Ciaccia il 21, 22 e 23 novembre
- Mercoledì 19 Novembre 2008 - 09:24 -
Semaforo 3

Le previsioni meteo marine sono tra le migliori che una gara wave potrebbe desiderare. CHIAMIAMO LA GARA PER VENERDI' 21, SABATO 22, E DOMENICA 23 NOVEMBRE 2008.

Vi ricordiamo che venerdì 21 novembre al mattino alle ore 09.00 chiuderemo le iscrizioni, e che alle ore 10.00 inizieremo la gara con il single elimination. Sabato mattina inizierà il double e se le condizioni meteo marine ce lo permetteranno potremo finalmente eleggere il nostro Campione Nazionale Wave 2008.
Chiediamo agli atleti prescritti che ancora non hanno formalizzato il pagamento di confermare la loro adesione, comunicando il numero di CRO del bonifico effettuato, affinché venerdì mattina il tabellone sia già pronto alle 10.00, alle ore 09.00 saranno chiuse le iscrizioni. Vi ricordo che le ore utili di luce sono dalle 08.00 alle 17.00. Come prevede il regolamento chi non avrà versato la quota d'iscrizione potrebbe non usufruire del suo ranking.
Comunicate entro stamane e non oltre, la vostra adesione sicura alla gara via email, oppure telefonando al +393484517459. In caso contrario non vi garantiamo la vostra partecipazione alla gara.

Pre-iscrizione
E' obbligatoria la tessera valida del circolo velico di appartenenza FIV per l'anno 2008, l'Assegnazione numero velico AICW per il 2008, la Tessera valida d'iscrizione alla AICW per l'anno 2008.
Visita medica di sana e robusta costituzione valida (indicazione stampata sulla tessera FIV).
Versamento della quota di iscrizione alla gara di euro 70,00, da effettuarsi attraverso bonifico bancario a: UNICREDIT BANCA - IBAN IT 45 J 02008 01646 000041211094 - intestato a: A.I.WS. Associazione Italiana Windsurf- causale: specificare nome dell'atleta/VALLEDORIA EXTREME WAVE.
Inviare il form compilato in tutte le sue parti incluso il numero di cellulare (indispensabile per le comunicazioni) e il numero di CRO del bonifico di iscrizione.

Chiediamo agli atleti prescritti che ancora non hanno formalizzato il pagamento di confermare la loro adesione, comunicando il numero di CRO del bonifico effettuato, affinché venerdì mattina il tabellone sia già pronto alle 10.00, alle ore 09.00 saranno chiuse le iscrizioni. Vi ricordo che le ore utili di luce sono dalle 08.00 alle 17.00. Come prevede il regolamento chi non avrà versato la quota d’iscrizione potrebbe non usufruire del suo ranking.

Comunicate entro domani mattina e non oltre, la vostra adesione sicura alla gara via email, oppure telefonando al +393484517459. In caso contrario non vi garantiamo la vostra partecipazione alla gara.

Meteo
Tra Venerdi e nel Weekend aria fredda da nord, pioggia e neve al sud e adriatiche...

* MERCOLEDI aria un po' più fresca in arrivo, venti da nord su medio-alto Adriatiche, rovesci sia sull'Adriatico verso Marche-Abruzzo-Molise e poi Gargano e Puglia la sera/notte, sia dal Tirreno e Sardegna verso ovest Sicilia e Calabria la sera. Venti da nord sulle Alpi con foehn nelle valli, nebbie in banchi su Valpadana specie centro-occidentale. Guarda i Video Meteo e Vai al Meteo.
* GIOVEDI buono al centronord, rovesci verso il sud specie sulla Sicilia, sopratutto su parte orientale e Calabria Ionica sud, con temporali più diffusi nel pomeriggio. Piovaschi su coste sud del cagliaritano. Peggiora con venti da nord e neve su confini altoatesini. Nebbia al mattino su basso Veneto, Veronese, Polesine e mantovano, fino al Ferrarese. Guarda i Video Meteo e Vai al Meteo.
* VENERDI prima perturbazione da nord, maestrale violento su Sardegna verso Tirreno e poi Sicilia e Calabria, venti forti da nord sulle Alpi specie Val d'Aosta e poi in serata venti da nord su Adriatiche, neve copiosa su confini alpini, piovaschi su est Alpi, fino al Goriziano e triestino, piogge su est Liguria, peggiora al centrosud, con rovesci e temporali in arrivo su Calabria. A seguire più freddo. Vai al Meteo.
* WEEKEND attenzione colpo di scena: aria fredda di origine polare si getta nel Mediterraneo valicando le Alpi dalla Valle del Rodano. Maestrale violento quindi su Sardegna, Tirreno, verso Sicilia, Calabria, venti da nord su Adriatiche, da nord su Alpi. Calano le temperature. Domenica peggioramento su adriatiche e Romagna, zone interne del centro, Umbria, Appennini, poi al sud, con neve a bassa quota. Da confermare tutto. Vai al Meteo.

Giovedì 20 : residui addensamenti su basso Tirreno, segnatamente su nord e est Sicilia, stretto di Messina, Ionio occidentale in mare, reggino con locali piogge . Prevale il bel tempo sul resto della penisola salvo parziale nuvolosità a carattere locale ed addensamenti sulle Alpi con qualche debole pioggia.
Previsioni meteo complete per dopo domani

Venerdì 21: ATTENZIONE si apre la fase DI STAMPO INVERNALE specie al centro-sud con piogge e rovesci dapprima sul medio basso Tirreno, Lazio, Campania, cosentino, poi anche su adriatiche e centro nord Apennino, Umbria, Marche, sparse sul resto del centro e del sud. Addensamenti con neve fino al piano sull'arco alpino specie settori esposti a nord e soprattutto su Valle d'Aosta. Neve inizialmente a 1500 m su centro Appennino poi via via in calo fino a 7/800 m nella notte. Meglio con ampio soleggiamento su medio alto Tirreno e pianure del nord. Situazione tuttavia ancora da dettagliare nei particolari..
Previsioni meteo complete per Venerdì 21

Sabato 22: ATTENZIONE aria fredda artica su tutta la penisola, con rovesci e temporali sulle regioni adriatiche, nord Sardegna, forti sul basso Tirreno, tra salernitano, cosentino Calabria tutta e neve a 4/500 m sui rilievi adriatici, nord Sardegna, a 5/700 m sui rilievi tra Campania e Calabria. Nevicate sparse fino al piano anche sulle Alpi, rovesci o nevicate sparse sul resto del sud e su Sicilia, più soleggiato al nord e sul resto del centro. Freddo ovunque. Situazione, tuttavia, ancora da definire sui dettagli specie in riferimento ai fenomeni e alle possibili aree maggiormente colpite....
Previsioni meteo complete per Sabato 22

Domenica 23: ATTENZIONE impulso di aria molto fredda da nord con rovesci dapprima su Romagna e neve fino al piano, altri su medio-basso Tirreno, Sardegna, Sicilia qui con neve a 3/500 m; poi piogge e neve diffusi sul medio adriatico, Campania verso gran parte del sud, con neve al piano su medio adriatico, Campania nord Puglia, 2/500 m più a sud. Ampio soleggiamento su Sardegna, medio alto Tirreno e al nord. Molto freddo ovunque, venti forti di Bora su Alto Adriatico, di Tramontana e Maestrale su medio alto Tirreno e su tutti i bacini occidentali.. Ci riserviamo tuttavia maggiori dettagli su fenomeni ed aree interessate. ...
Previsioni meteo complete per Domenica 23


Elenco prescritti Valledoria Extreme Wave 18/11/08

1. Manuel Poli
2. Andrea Iacorossi
3. Vittorio Mazzocca
4. Filippo Buratti
5. Attilio Verdi
6. Emanuel Argiolas
7. Giacomo Barbieri
8. Alessandro Francioni
9. Federico Radicioni
10. Gian Marco Revel
11. Gianmario Pischedda
12. Nicola Campus
13. Andrea Rosati
14. Ivan Zecca
15. Claudio Marzeddu
16. Andrea Mariotti
17. Mattia Fabrizi
18. Fabio Calò
19. Raimondo GAsperini
20. Federico La Croce
21. Ambrogio Di Nocera
22. Sirio Passioni
23. Stefano Lorioli

 

 

A.I.WS. - Associazione Italiana WindSurf
Via Sandro Pertini, 2 - località Barrabisa
07020 Palau (OT) - Italia -
http://www.aiws.it
info@aiws.it
mobile +393484517459
fax +390299701761


[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Non è presente alcun commento a questa notizia.



Altre Notizie