Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
News & Notizie

   [ Indice Notizie ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ]
   Al via XXIV Mediterranean Cup  
 
Pubblicato Sabato 1 Novembre 2008 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

Al via XXIV Mediterranean Cup
Al via la XXIV Mediterranean Cup a Reggio Calabria dal 1 novembre
- Sabato 1 Novembre 2008 - 13:12 -

Il 1° Novembre inizia la XXIV Edizione della Mediterranean Cup. Centinaia di Vele nello specchio d’acqua del Lungomare.

Vigilia importante della ventiquattresima edizione della Mediterranean Cup e il Circolo Velico Reggio è pronto a rilanciare la sfida ricevendo centinaia d’imbarcazioni provenienti  da tutto il Mediterraneo.

Quest’anno si è deciso di fare le cose alla grande con la sponsorizzazione del Comune di Reggio Calabria città del Mediterraneo, tant’è che  da qualche giorno vi è la conferma della presenza della nazionale italiana al completo con dieci elementi guidati dal tecnico federale Marcello Turchi  e la delegazione maltese con il tecnico Jean Paul Fleri  Saler che ha iscritto cinque equipaggi.

La presenza maltese,  è importante perché la disciplina della vela è uno sport di primaria importanza nell’isola di Malta,  e la Federazione vela Maltese  ha scelto Reggio Calabria come partner  privilegiato in Italia

Il Circolo Velico Reggio che in questi giorni si  è rifatto il look ha espresso la soddisfazione  per i risultati ottenuti nell’anno e la compiacimento per  il rinnovarsi di questo importante appuntamento. “La Federazione Italiana Vela ci riconosce l’essere divenuti punto di riferimento del Mezzogiorno- ha aggiunto il Presidente Carlo Colella- ma non ci basta. Il tema del “Mediterraneo” da noi lanciato ben ventiquattro anni fa anni  oggi è una realtà per la nostra città. Lo dimostra la presenza ufficiale della squadra maltese e dal fatto che Malta invita Reggio Calabria all’EUROMED che si disputerà dal 16 al diciannove dicembre nelle acque maltesi.

Attraverso lo Sport, e in particolare la Vela, il tema “ Mediterraneo” non è solo sportivo.

Assume contorni e sfaccettature ancora più interessanti.  Reggio è un patrimonio del bacino marino che bagna più continenti e questo messaggio va oggi ripreso in termini culturali, economici e politici. Intanto dall’uno al 3 Novembre daremo visibilità al nostro progetto con lo slogan “ Reggio Città del Mediterraneo” mutuando un azzeccato battage promosso dal Comune di Reggio. Lo facciamo con la sobrietà e la capacità organizzativa che ci contraddistingue da trenta anni di attività sportiva” .


[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Non è presente alcun commento a questa notizia.



Altre Notizie