Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
Forum Sk8
Skateboard
Forum  »  Sk8  »  costruire un longskate
   costruire un longskate

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  MagicSoul  -  pAOlO  -  thaiaht  -  cabricio

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

Ciao ragazzi !!!! innanzitutto sono nuovo e mi presento: mi chiamo Mirco, ho 22 anni e sono di Forli.. E' gia da parecchio tempo che seguo questo sito per i mari e i venti, ma visto che le onde come al solito in romagna si fanno desiderare ho pensato di rompermi la testa in qualche altro modo e quindi con la cosa che ci si avvicina di +, ovvero un longskate.


Ho già acquistato un multistrato di betulla spesso 1,5cm, lungo 1,50mt   x   23cm di larghezza. Ovviamente lo vorrei fare + corto e avrei intenzione di farlo poco + di 1 mt. voi dite che è troppo poco ??


secondo: per fare una bella forma alla tavola cosa potrei usare onde evitare linee nn dritte ecc... ?


terzo: il passo degli attacchi a quanto sarebbe opportuno tenerlo ?


 


Rispondete in tanti e grazie millle !!!!


 Citazione  
Maui86   Inserito 10/07/2010 ore 10:38   



PRO

Registrato dal:
09-02-2008

Da: la capanna dello zio tom

Messaggi: 1327

 OFF-Line

benvenuto e zaffanculo di rito!


cercherò di essere il più semplice possibile, hai il multistrato, è molto importante scegliere la disciplina


io ti consiglierei il carving (nn devi dare curvature al multistrato) e questo ti semplifica il lavoro e nn di poco


scegliti prima un modello



 


tracciati le linee sul tuo multistrato e taglia quello in eccesso.


per il primo modello 23 di larghezza lo puoi tenere su quasi tutta la lunghezza , per gli altri 2 modelli la cosa cambia, un pintail tipo il mio per esempio è lungo 1,23 m  23 di larghezza che però diminuisce gradualmente fino ad arrivare a 5 cm in coda e 15 in punta, ti consiglio inoltre di tenere la parte + larga nn a metà precisa ma spostata leggermente in avanti, per i truck li puoi montare in punta, la vite + vicina a 10 cm ed in coda anke fino a 20 cm, come misure dei truck vanno bene i 180 ma se vuoi esagerare anke i 220 il grip taglialo più o meno cn le stesse misure della tavola lascia giusto 5 mm di distacco su tutta la circonferenza.


 


per tagliare e dare le linee puoi se nn hai una sega elettrica andare dove vendono la legna loro di solito fanno anke sti lavoretti,


 


se decidessi per i modelli 2 e 3 le vedi quelle fossette vicino alle ruote ecco fai fare anke quelle sn molto importanti, evitano che la ruota tocchi il bottom della tavola in curva evitandoti di finire cn le gengive sull asfalto e permettendoti curve veloci e stabili


altro consiglio qnd strigerai i trucks sui cuscinetti nn stringerli troppo sennò la tavola diventa dura da manovrare, ma ricora nn allentarli nemmeno troppo se hai intenzione di fare qlk piccola discesa sennò ti sembrerà di stare su una tavola impazzita perchè diventa super sensibile ad ogni cambio del peso di appoggio


 


cm manovre ne puoi fare tante dagli slide cm qll in foto agli hang ten and five, cross stepping ecc


 


buona costruzione!!!



[ Questo messaggio è stato modificato da: Maui86 il 10/07/2010 oSat, 10 Jul 2010 10:45:39 +0200e 10:45 ]
 Profilo   www     Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

grazie mille maui !!! x i truck hai qualche link buono per l'acquisto ???


 Citazione  
Maui86   Inserito 12/07/2010 ore 21:31   



PRO

Registrato dal:
09-02-2008

Da: la capanna dello zio tom

Messaggi: 1327

 OFF-Line

http://www.longboardshop.de/shop/index.php?cPath=78&osCsid=g0g5tiin5pnuihbhb28sfje2k2


 


 Profilo   www     Citazione  
bebeking   Inserito 13/07/2010 ore 18:12   

  

PRO

Registrato dal:
25-11-2004

Da:

Messaggi: 282

 OFF-Line

aggiungo; non fare come maui in foto... scarpe adatte, protezioni, e fari sempre accesi. anche di giorno!!!


 Profilo  Email   www  Citazione  
Maui86   Inserito 13/07/2010 ore 19:17   



PRO

Registrato dal:
09-02-2008

Da: la capanna dello zio tom

Messaggi: 1327

 OFF-Line

Bebe ha perfettamente ragione! nn fare cm me io sn fatto di gomma, oh però niente male slidare cn le infradito!!!


 Profilo   www     Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

ahahah bella li maui !!! :) ho gia tagliato la tavola con la sua forma.. ora ho rimasto da pigliare i truck e le ruore, poi sono a posto


 Citazione  
Maui86   Inserito 13/07/2010 ore 23:03   



PRO

Registrato dal:
09-02-2008

Da: la capanna dello zio tom

Messaggi: 1327

 OFF-Line

il GRIP IL GRIP NN DIMENTICARE IL GRIPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP


 Profilo   www     Citazione  
Maui86   Inserito 13/07/2010 ore 23:09   



PRO

Registrato dal:
09-02-2008

Da: la capanna dello zio tom

Messaggi: 1327

 OFF-Line

Quote: il 13/07/2010 ore 23:03 Maui86 ha scritto:


il GRIP IL GRIP NN DIMENTICARE IL GRIPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP



 


AH NATURALMENTE ASPETTO DI VEDE 2 FOTO DEL CAPOLAVORO!!!


 Profilo   www     Citazione  
Anonimo





Utente non più presente nel nostro database!

ok maui !!! x caso avete anche link italiani per i truck ?


 Citazione  
( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
 

Cerca nel Forum Sk8:  
Vai a:  
 
Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
 
Pagina generata in 0.027 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=11624&forum=5&start=0